Camera: presidente Boldrini in visita in Grecia 7 e 8 novembre

34 9, 1330 -

(askanews) – Roma, 29 ott – La Presidente della Camera deideputati, Laura Boldrini, sara’ in Grecia per una visitaufficiale dal 7 all’8 novembre. In programma, tra gli altri,gli incontri con il Presidente della Repubblica, KarolosPapoulias, il Presidente del Parlamento, Evangelos Meimarakised il Primo Ministro, Antonis Samaras.

Ne da notizia l’ufficio stampa della Camera informando cheal centro dei colloqui l’analisi della situazione edell’impatto della crisi economica nei due Paesi, nonche’ ilpossibile rafforzamento della cooperazione tra le dueAssemblee, anche in vista dei rispettivi Semestri diPresidenza del Consiglio dell’Unione europea, previsti insuccessione nel corso del 2014. Il dialogo avra’ ad oggettosoprattutto i temi di interesse comune, quali la coesionesociale, la lotta alla disoccupazione, le migrazioni ed ilMediterraneo.

Il programma della visita prevede inoltre una serie diincontri con realta’ del mondo associativo: la PresidenteBoldrini si rechera’ presso un ambulatorio gestitodall’organizzazione non governativa ”Medici del Mondo”, chefornisce cure sanitarie gratuite a cittadini greci edimmigrati, ed alla sede di un’associazione greca che sioccupa di bambini posti sotto la tutela dell’autorita’giudiziaria.

min