Berlusconi: Grillo, seduta da psicoterapia rubano la testa al Paese(rpt)

42 4, 1330 -

ripetizione corretta.

(askanews) – Roma, 29 ott – ”Qui al Senato e’ stata una sedutada psicoterapia. Calderoli sembra un animatore del ClubMeditaranee, i nostri li’ che non c’entrano per nulla perche’sono persone vere. C’e’ tutto li’ meno che il mondo reale”.

Cosi’ Beppe Grillo in una videoconferenza dopo il voto delSenato che ha respinto la richiesta del Movimento 5 stelle dicalendarizzare il voto sulla decadenza di Silvio Berlusconientro il 5 novembre.

”Hanno rubato cosi’ altro tempo – ha aggiunto Grillo cheha assistito alla seduta dalle tribune del Senato -. Nessunodi noi vuole la testa di nessuno, ma qui ci giochiamo latesta del Paese. Al momento del voto mi sono distratto e zac!era gia’ tutto fatto, come a scuola, si alza la mano e poigiu’. Poi con la controprova abbiamo visto sul tabellonedel’Aula le luci verdi di 7-8 franchi tiratori che hannovotato dalla nostra parte, quel fettino verde di Sel che nonsi sa se e’ all’opposizione o in maggioranza, e poi noi”.

”No, non posso stare qui, non ci vengo qui, mandero’Casaleggio – ha concluso Grillo – sono frastornato. Ma hocapito una cosa, che la Costituzione e i cittadini sonopresenti solo grazie ai nostri parlamentari, che vengonosfottuti da tutti”.

njb