Immigrati: Zaia, deplorevole il comportamento dell’Europa

34 6, 1329 -

(askanews) – Badoere(TV), 26 ott – ”E’ deplorevole ilcomportamento dell’Europa. E’ raccapricciante vedere l’Europache firma accordi e dice di essere parte diligente rispettoai nuovi sbarchi. La verita’ e’ che l’Europa consideraLampedusa il confine dell’Italia, non quello dell’Europa.

Lampedusa deve essere totalmente a carico dell’Europa”. Loha dichiarato il presidente della regione Veneto, Luca Zaia,oggi a Badoere(TV), in merito agli ultimi sviluppiriguardanti gli sbarchi a Lampedusa. ”Mi meraviglio delgoverno italiano che ancora non abbia battuto i pugni suitavoli europei perche’ si fa cosi’.

Non inviamo piu’ fondi in Europa, iniziamo i boicottaggiperche’ alla fin fine non e’ che l’Europa e’ padronadell’Italia”, ha continuato il presidente della regione.

Ai giornalisti che gli chiedevano se il Veneto sarebbedisposto a prendersi a carico una parte degli immigratisbarcati a Lampedusa, Zaia ha risposto: ”noi siamo semprestati per la solidarieta’, una persona ogni sette in Venetofa volontariato.

Letta prima di venire a chiedere cose a noi, le vada achiedere all’Europa visto e considerato che questo e’ unproblema europeo. L’Europa e’ in grado di risolvere iproblemi, oppure dobbiamo chiamarci Germania perche’ ciascolti’?”, ha concluso il governatore del Veneto.

fdm/mar