Scelta civica: Lanzillotta, Casini la mente, Mauro il mallevadore…

FEB 2, 1329 -

(askanews) – Roma, 25 ott -Lo Casini la mente, ”Mauro si e’accodato e ha fatto il mallevadore dell’operazione”. Questoafferma la vicepresidente del Senato, Linda Lanzillotta,intervistata da IntelligoNews, convinta che ”quello che ierie’ prevalso numericamente nel gruppo, non sia nient’altro cheuna deriva verso un centro-destra berlusconiano, che rimaneberlusconiano. E’ comunque un progetto di superamento diScelta Civica e di ritorno ad un bipolarismo”.

”Noi siamo per l’autonomia di Scelta civica – prosegueLanzillotta -. Quello che e’ accaduto non e’ una separazionetra laici e cattolici, ma tra chi vuole proseguire in quelprogetto, e chi vuole andare verso un centro-destra in questomomento in cui si giocano alcune partite delicate, come ilvoto sulla decadenza da senatore di Berlusconi”.

E sul futuro: ”Adesso, faremo un’Assemblea nazionale,formalizzata, e poi un Congresso e io credo, anche dallareazione che stiamo vedendo nei territori, che la lineaoriginaria sia largamente prevalente. Poi Mauro decidera’ inche modo e in che forma rimanere in Scelta Civica o farealtre scelte”. com-njb