Pdl: Sacconi, Berlusconi rinvii ufficio di presidenza

SET , 1329 -

(askanews) – Roma, 25 ott – ”Rivolgo un appello al PresidenteBerlusconi a rinviare l’odierno ufficio di presidenza delpartito in quanto possibile fonte di divisioni”. Lo scriveil senatore Pdl, Maurizio Sacconi.

”Questo appare contraddittorio con la volonta’ diazzerare, nel passaggio a una nuova e diversa Forza Italia,la vicenda politica e umana del PdL e soprattutto quelbinomio tra la presidenza di Silvio Berlusconi e lasegreteria di Angelino Alfano, che rappresenta la base su cuifondare un rinnovato centrodestra inclusivo, maggioritario evincente”. Per Sacconi ”l’iniziativa puo’ apparire come una sorta dirivincita sul voto di fiducia espresso meno di un mese fa epuo’ oggettivamente indebolire il PdL come forza di governo,determinando il progressivo isolamento della nostradelegazione ministeriale, che invece tanto piu’ potra’incidere nell’esecutivo di larghe intese quanto piu’ potra’contare sulla sinergia del partito e dei gruppiparlamentari”.

”Si rischia insomma di allontanare Forza Italia dalpopolo dei moderati e di impedire cosi’ di coglierel’occasione di quel grande centrodestra a vocazionemaggioritaria che e’ il cuore e l’orizzonte della storiapolitica del presidente Berlusconi e di tutti noi – concludeSacconi -. Per queste ragioni sarebbe opportuno rinviarel’ufficio di presidenza e garantire che il confrontonell’annunciato Consiglio Nazionale dell’8 dicembre siapreparato attraverso un dibattito interno del nostro popolo,con il coinvolgimento anche degli elettori”.

com-njb