Pd: 100 tavoli e palco ‘vintage’ con Vespa e lavagna per via a Leopolda

22 5, 1329 -

(askanews) – Firenze, 25 ott – Cento tavoli e un palco ‘vintage’con una vecchia Vespa 125 Super e una lavagna. E’l’allestimento della Stazione Leopolda dove sta per iniziarela quarta edizione della ‘kermesse’ renziana.

Cento tavoli allestiti nella vecchia stazione ferroviariavedranno la discussione tra parlamentari, amministratori ecittadini ‘normali’ su vari temi. Al termine ogni tavolopresentera’ una breve sintesi del dibattito.

Il palco, come sempre, ha un aspetto minimal, ma con unospiccato stile vintage: tavoli in marmo da giardino (conmicrofoni anni Sessanta), sedie colorate, una vecchia Vespa125 Super bianca, una lavagna elettronica ma sulle stiledelle vecchie lavagne da scuola. Sul retro del palco, su unmaxischermo, appare la scritta ‘Leopolda13. Diamo un nome alfuturo’. Richiamo ‘vintage’ anche all’ingresso dellaLeopolda, dove e’ parcheggiata una vecchia Fiat 500 bianca. I lavori dei tavoli inizieranno verso le 21, dopo ilcollegamento in diretta di Renzi con ‘Otto e mezzo’ su’La7′.

Domani e’ previsto anche l’arrivo del segretario del PdGuglielmo Epifani. ”Speriamo che da qui – afferma MariaElena Boschi, deputata e coordinatrice della Leopolda – partaun messaggio di fiducia e ottimismo. A volte abbiamo l’ideadi un Paese rassegnato, occasioni come questa possono aiutaread uscire dalla crisi con entusiasmo ed energia”. Aproposito della partecipazione di Epifani, la Boschisottolinea che ”e’ importante che il segretario venga qui adascoltare e ci fara’ molto piacere se vorra’ parlare perspiegarci la sua idea di futuro”.

La Boschi spiega anche che fino a ora sono arrivate 3.500pre-registrazioni, con circa 800 richieste di intervento.

Domani infatti, chi vorra’, avra’ quattro minuti perintervenire e spiegare la propria idea di futuro.

afe/sam/