P.A.: M5S Camera, governo preferisce auto blu a Vigili fuoco

63 8, 1328 -

(askanews) – Roma, 24 ott – ”Ieri sera il Governo si e’ resoprotagonista dell’ennesima pagina vergognosa, che ne rivelaancora una volta la natura indifendibile. l’Aula, infatti, harespinto l’emendamento del MoVimento 5 Stelle che prevedevail taglio alle auto blu. I fondirecuperati sarebbero statipoi utilizzati per finanziare l’acquisto di mezzi e risorseper Vigili del Fuoco: Il Palazzo continua a difendere i suoiprivilegi di casta”. Lo dichiara il Gruppo del MoVimento 5Stelle alla Camera.

”La nostra proposta – spiegano i deputati del M5S – erauna misura di buon senso: chiedevamo un ulteriore taglio alleauto blu di rappresentanza con il proposito di destinare ifondi risparmiati al Corpo dei Vigili del Fuoco e, inparticolare, ai comandi provinciali che lavorano per leemergenze e in tutti i contesti di particolare difficolta’operativa. L’emendamento al decreto sulla PubblicaAmministrazione, a prima firma Michele dell’Orco, ha pero’ricevuto il parere contrario del Governo ed e’ stato respintodalla Maggioranza”.

”I Vigili del Fuoco – aggiungono – soffrono da tempo diuna cronica carenza di mezzi, personale e risorse che,spesso, rendono estremamente difficoltose le loro attivita’ eil funzionamento del servizio in favore della collettivita’.

Vogliamo ricordare – concludono i deputati del M5S – che lasituazione del Corpo e’ stata aggravata dalla spending review2012, che ha determinato un forte taglio economico per ilcomparto sicurezza, nonche’ una revisione al ribasso deimeccanismi di turn over”. com-ceg