Torino: Saitta, vicenda Musy tragica, processo accerti verita’

88 7, 1327 -

(askanews) – Torino, 23 ott – ”Profondo cordoglio e vicinanzaalla famiglia, per la perdita di un uomo onesto e coraggioso,con l’auspicio che la giustizia faccia presto luce su di unavicenda tragica ed incredibile”: con queste parole ilPresidente della Provincia di Torino, Antonio Saitta, hacommentato stamani la notizia della scomparsa di AlbertoMusy.

”Nella sua purtroppo breve ma intesa stagione di impegnopolitico Alberto Musy si era affermato come una delle figurepiu’ autorevoli della cultura liberaldemocratica e cattolicatorinese – dichiara Saitta -. La sua assenza dalla Sala Rossadel Consiglio Comunale e dal dibattito politico cittadino siera subito fatta sentire, perche’ la sua era una voceascoltata; la voce di un uomo dalla forte passione civile edall’indubbio spessore culturale e professionale”.

”La scomparsa di Musy – prosegue Saitta – e le sofferenzeche l’hanno preceduta ci lasciano sgomenti di fronte al maleche puo’ sconvolgere in qualsiasi momento la vita privata epubblica di chiunque di noi. Ora pero’ e’ necessario che dalprocesso in corso emerga la verita’ su quello che e’ avvenutonella tragica mattina del 21 marzo 2012: la famiglia el’intera comunita’ torinese hanno diritto ad otteneregiustiza”, conclude il presidente della Provincia di Torino.eg/sam/