Scelta Civica: Bombassei, confermare ruolo riformatore partito

GIU 4, 1328 -

(askanews) – Roma, 23 ott – ”Le dimissioni di Mario Monti,fondatore e leader di Scelta Civica, hanno posto tutti noi difronte alla necessita’ di riflettere sulla nostra identita’attraverso un franco, in questa fase anche difficile,confronto. E’ un percorso che abbiamo avviato nel ComitatoDirettivo di ieri sera e che, nonostante in qualche passaggiodella discussione i punti di vista non siano staticoincidenti, ha poi saputo trovare una prima sintesipolitica”. Cosi’ in una nota Alberto Bombassei, presidentedi Scelta Civica per l’Italia.

”Alla vigilia di altre giornate difficili per il futurodi Scelta Civica – ha aggiunto – mi sembra opportuno ribadiredi aver registrato in tutti noi la forte volonta’ di trovareuna sintesi che ci consenta di confermare ai nostri 3 milionidi elettori, il nostro ruolo riformatore nel panoramapolitico italiano. Un ruolo, che non puo’ prescindere da uncomune sforzo nel trovare una rinnovata unita’ seppur nelrispetto delle differenti culture di provenienza. Sonoconvinto che, come dimostra la nota diffusa oggi da LorenzoDellai e Andrea Olivero, anche chi non ha condivisointegralmente il documento di ieri sera sapra’ rendersidisponibile per proseguire il comune percorso politico”.

”Dobbiamo costruire un partito in cui la dialettica internacostituisca un valore e una risorsa senza trascendere, pero’,in conflittualita’ che tolgano forza a quanto credo continuia essere un comune progetto politico”, ha conclusoBombassei.

com-brm/sam/bra