Legge stabilita’: De Micheli (Pd), e’ tempo di proposte sostenibili

60 1, 1326 -

(askanews) – Roma, 18 ott – ”Le aspettative e le critiche allalegge di stabilita’ sono legittime. Ma adesso e’ il tempodelle proposte perche’ a breve iniziera’ il percorsoparlamentare in Senato”. Lo afferma la deputata del Pd PaolaDe Micheli, vicepresidente vicario del Gruppo.

”Riteniamo che il quadro generale della legge si muovanella giusta direzione – prosegue De Micheli in una nota -riduzione delle imposte, rilancio degli investimentipubblici, tagli mirati e non lineari, che tanti danni hannoprodotto nel passato. Tuttavia siamo convinti che sianecessario rendere piu’ efficiente l’allocazione dellerisorse, che non sono mai sufficienti ma che, in questo caso,sono il segno del vero cambiamento della politicaeconomica”.

”In particolare – conclude – sara’ necessario concentrarele risorse sulle detrazioni Irpef per i lavoratori nel primoscaglione che magari hanno familiari a carico (figli,anziani, disoccupati). Cosi’ come occorre razionalizzareanche la spesa sociale per renderla piu’ efficiente.

Concentrare le risorse in modo che arrivino subitoall’obiettivo di contrastare il disagio e la poverta’. IlPartito democratico ha le sue proposte e le confrontera’ conla maggioranza e con il governo. In Parlamento possiamomigliorare i risultati economici della legge di stabilita’,come ha detto il presidente Letta, ascoltando i suggerimentidi tutte le parti sociali”.

com-sgr/mau