Governo: Mauro, fare di tutto perche’ continui

52 8, 1326 -

(askanews) – Verona, 18 ott – ”Io credo che siamo un partito chedeve porsi il problema di come aiutare il nostro Paese avenire fuori dal guado. Per questo ci siamo dati un’agendaprecisa che prevedeva un governo di grande coalizione.

Proprio per questo dobbiamo fare di tutto perche’ il governocontinui la sua strada, facendo tutti gli sforzinell’interesse di famiglie e imprese”. Cosi’ il ministrodell Difesa, Mario Mauro ai giornalisti che gli chiedevanoquale sara’ il futuro di Scelta Civica dopo l’uscita di scenadel fondatore ed ex premier Mario Monti, a margine dellacerimonia per la consegna della cittadinanza onoraria allabandiera di guerra dell’85esimo Rav a Verona.

”Io credo che nel dialogo ritroveremo le ragionidell’unita”’, ha aggiunto Mauro.

Rispetto all’ipotesi di un nuovo soggetto unitario delcentrodestra che inglobi una parte del Pdl, il ministro hareplicato:”Credo che proprio in una citta’ come Verona, valela pena ricordare che ci sono uomini politici che hannoaperto un dibattito molto significativo a questo riguardo eche chiede di ripensare le chance per una generazione, non apartire dalle sigle ma a partire dagli uomini”, riferendosiall’iniziativa ”moderata” lanciata dal sindaco di Verona,Flavio Tosi che si e’ candidato alla primarie delcentrodestra.

fdm/mau/bra