Legge stabilita’: Sel, sacrifici per tutti meno che per la difesa

97 1, 1325 -

(askanews) – Roma, 17 ott – ”Il governo Letta ha varato unaLegge di Stabilita’ che colpisce il pubblico impiego, checostringe le famiglie a stringere ancora una volta lacinghia, che mette un’elemosina nelle tasche dei lavoratori.

Ma c’e’ un settore dove i sacrifici non sono ammessi: quellodei sistemi di arma e della Difesa in generale”. Loaffermano i capigruppo di Sel in commissione Difesa e Esteridella Camera, Donatella Duranti e Arturo Scotto.

”Cinque miliardi per i prossimi quindici anni peracquistare nuove navi militari. Dopo la confermadell’acquisto degli F35, il Ministro Mauro continua a fareincetta di investimenti per obiettivi tutti da chiarire e cherappresentano un pugno in faccia a una condizione socialeormai drammatica. Sinistra Ecologia Liberta’ in Parlamento,concludono i deputati di Sel Duranti e Scotto, presentera’proposte per un’inversione di tendenza su occupazione,politica industriale, crescita giovani e la lotta allapoverta’, vere emergenze del Paese”, concludono Duranti eScotto.

com-ceg