Header Top
Logo
Domenica 19 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Rai: Cardani (Agcom) chiede trasparenza canone e qualita’ offerta

colonna Sinistra
Mercoledì 16 ottobre 2013 - 15:39

Rai: Cardani (Agcom) chiede trasparenza canone e qualita’ offerta

(ASCA) – Roma, 16 ott – ”Promuovere l’innovazionetecnologica, l’alfabetizzazione digitale, stimolare lacreativita’ e la cultura, promuovere l’immagine dell’Italiaall’estero, promovere l’Europa, la Comunita’ europea, loscenario internazionale, promuovere il senso civico deicittadini, ampliare la fruizione dei programmi alle personeaffette da disabilita’, garantire l’efficenza e latrasparenza sulla fruizione del canone, garantire la qualita’dell’offerta”. Lo chiede il presidente dell’Autorita’ per leGaranzie nelle Comunicazioni, Angelo Marcello Cardani, nelcorso dell’audizione in Commissione di Vigilanza Rai sullelinee guida da seguire per il nuovo Contratto di servizio Rai2013-2015, in fase di definizione e approvazione. Cardani non ha dubbi, ”e’ necessario che il serviziopubblico investa sulla qualita’ e migliori il livelloqualitativo dell’informazione. Si deve rendere la Rai comemotore di innovazione” anche perche’ ”vi e’ ancora bisognodel servizio pubblico”.

Secondo il presidente dell’Agcom ”la missione delservizio pubblico in un contesto nuovo e’ quella di delinearela propria identita’ agli occhi del pubblico, le linee guidache la Rai deve perseguire nel prossimo triennio con il nuovocontratto di servizio riguardano preminentemente lanecessita’ di aggiornare il ruolo del servizio pubblico neldigitale”. Cardani spiega che esaurita la fase transitoria per lanuova tecnologia ”ora necessita un perfezionamento delservizio della rete e un aggiornamento delle nuovetecnologie. L’innovazione tecnologica – aggiunge – comportache ci si debba maggiormente focalizzare l’attenzione suicontenuti sia in termini di maggiore attrattivita’ sia intermini di maggiore accesso”.

fdv

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su