Imu: Rughetti (Pd), buona notizia comodato d’uso assimilato prima casa

23 6, 1325 -

(askanews) – Roma, 15 ott – ”Una giusta risposta all’esigenzamanifestata da migliaia di famiglie italiane che spero rendameno sbagliata l’IMU”. Cosi’ Angelo Rughetti (Pd) commental’approvazione dell’emendamento approvato oggi suinizialmente su proposta del deputato vicino al sindaco diFirenze che equipara alla prima casa le abitazioni date incomodato dai genitori ai figli.

”L’Imu ha tanti lati negativi e uno di questi e’ di averscritto nella legge istitutiva – prosegue Rughetti – lasoluzione di tante ipotesi che si verificano nei comuni e chesolo gli amministratori locali possono risolvere. Con questaproposta si rimettono le cose a posto, almeno per la secondarata dell’Imu. Piu’ autonomia e piu’ equita”’.

”Adesso bisogna lavorare alla legge di stabilita’ eportare a regime questa regola. L’occasione sara’ la servicetax che entrera’ in vigore dal 1 gennaio. Spero che ilgoverno accettera’ di regolare questo tema e dare una manoalle famiglie che hanno fatto sacrifici per trovare unasistemazione ai figli”, conclude Rughetti.

com/vlm