Italia Futura: Nicola Rossi lascia la presidenza

41 8, 1324 -

(askanews) – Roma, 14 ott – ”Avevo assunto l’impegno dicontribuire al rilancio dell’Associazione. Ritengo di avermantenuto il mio impegno. L’Associazione e’ ora in gradoconsapevolmente e collegialmente di valutare e decidere sulproprio futuro. Sul proprio posizionamento culturale epolitico e sulla propria agenda. Gli eventi delle ultimesettimane hanno confermato la validita’ della strategia fattapropria dall’Associazione negli ultimi mesi: fare di ItaliaFutura uno dei punti di riferimento del processo diridefinizione dell’area moderata in Italia. Tuttavia, l’averripreso, a tempo pieno, le mie usuali attivita’ dopo laparentesi parlamentare mi impedisce di andare oltre e, delresto, sono convinto che in questo momento sia possibilelasciare ad altri la guida dell’Associazione senzacomprometterne il percorso. A chi da oggi guidera’l’Associazione vanno i miei migliori auguri di buon lavoro”.

Queste le parole con cui, in una nota al Consiglio Direttivo,Nicola Rossi annuncia di lasciare la presidenza di ItaliaFutura.

Il Consiglio Direttivo di Italia Futura – si legge su sitodell’Associazione – ringrazia il Presidente Rossi per illavoro svolto e per l’impegno nel rilancio dell’Associazionee fissa per il 21 ottobre la prossima riunione che definira’i prossimi passi dell’Associazione, nel frattempo leattivita’ proseguiranno con il coordinamento del direttore,Simone Perillo.

com/vlm