Scelta civica: Librandi, bene Monti, a Europee con nostro simbolo

76 7, 1323 -

(askanews) – Roma, 11 ott – ”Condivido dalla prima all’ultimariga l’intervista di Mario Monti di oggi a Repubblica. SceltaCivica non puo’ e non deve essere la stampella del Pd e delPdl ma deve connotarsi sempre piu’ come forza riformatrice,lontana dalla politica demagogica, anti europeista efalsamente anti-tasse berlusconiana e del tassa e spendidella sinistra collusa con la parte peggiore dei sindacati.

Per questo e’ necessario piu’ che mai presentarsiall’appuntamento delle elezioni Europee con il nostrosimbolo, cosi’ da marcare la differenza rispetto a chi, negliultimi 20 anni, ha pensato a fare dell’Italia non un Paesemoderno, liberale e aperto, bensi’ la cassaforte dellerendite di posizione e il fortino delle ideologie contro ognitipo di innovazione economica e sociale. Ovviamente a scapitodelle nuove generazioni, delle imprese e dei lavoratori”. Lodichiara in una nota il deputato di Scelta Civica, GianfrancoLibrandi.

”No, dunque, a fusioni a freddo con altri soggettipolitici per la creazione di listoni unici in odore di PrimaRepubblica, peraltro con il solo scopo di piazzare questo oquello. Si’, invece, all’affermazione di Scelta Civica comeforza liberale e popolare che lavori non per disperdere maper rafforzare la propria identita’ e le proprie idee”,conclude Librandi.

com/vlm