Legge stabilita’: Damiano (Pd), serve cabina di regia per equilibrarla

NOV 4, 1324 -

(askanews) – Roma, 11 ott – ”Fa bene il Presidente diConfindustria a chiedere le risorse per diminuire il cuneofiscale. Un intervento da 10 miliardi di euro, comerivendicato da Squinzi, ha pero’ bisogno di qualcheprecisazione: si tratta di una cifra calcolata su base annuao pluriennale? Coinvolge la platea degli occupati a tempoindeterminato o soltanto i nuovi assunti? Quanto deve andarealle imprese e quanto ai lavoratori, ad esempio attraverso lade tassazione della tredicesima?”. Lo afferma Cesare Damiano(Pd), presidente della commissione Lavoro della Camera.

”Il problema e’ che le risorse disponibili sono limitate,soprattutto dopo la destinazione di circa 4 miliardi di europer l’IMU, e la lista degli interventi piuttosto corposa.

Oltre al cuneo fiscale occorre intervenire sull’IVA, sulrifinanziamento della cassa integrazione in deroga e sullacorrezione del sistema pensionistico. Per questo e’ da tempoche chiediamo al Governo di predisporre una cabina di regiache distribuisca in modo equilibrato le risorsedisponibili”, conclude Damiano.

com-ceg