Berlusconi: depositata a Milano richiesta misure alternative…(1upd)

91 5, 1323 -

(askanews) – Milano, 11 ott – Silvio Berlusconi chiede di poterscontare fuori dal carcere la condanna definitiva per lavicenda sui diritti tv di Mediaset (4 anni scontati a uno pereffetto dell’indulto). I legali del leader del Pdl hannodepositato questa mattina alla Procura di Milano richiesta dimisura alternativa al carcere. Il provvedimento e’ arrivatoall’Ufficio esecuzioni della Procura del capoluogo lombardoed e’ stato subito trasmesso al Tribunale di sorveglianza.

In ambienti giudiziari milanesi non viene specificatoquale tipo di misura alternativa hanno chiesto i legali diBerlusconi per il loro assistito. A voler, pero’, prendereper buone le dichiarazioni rilasciate dall’avvocato FrancoCoppi di queste ultime settimane, si tratta sicuramente diuna richiesta di affidamento in prova ai servizi sociali.

Scelta che, tra l’altro, permette a Berlusconi di allungare itempi rispetto agli arresti domiciliari che scatterebbero dal16 ottobre. La questione verra’ affrontata nel corso diun’apposita udienza davanti al tribunale del riesame. I tempidi fissazione della data richiede pero’ procedure piuttostolunghe. Stando a quanto si apprende in ambienti giudiziarimilanesi, non se ne parlera’ prima della prossima primavera.

fcz/sam/rob