Scelta Civica: Dellai, dobbiamo aderire al Ppe senza essere di destra

23 3, 1323 -

(askanews) – Roma, 9 ott – ”Gia’ alle prossime europee dobbiamopresentare un nuovo simbolo che metta insieme la nostraesperienza con quella di altri che vogliono stare nelpopolarismo europeo senza essere di destra. C’e’ una grandearea politica da interpretare, dobbiamo essere generosi esuperare anche la nostra attuale forma organizzativa”.

Lorenzo Dellai, presidente dei deputati di Scelta Civica,risponde cosi’ nel corso di ”Citofonare Adinolfi” in ondasu Radio ies alle domande sul futuro della formazione guidatada Mario Monti.

”La discussione in Scelta Civica e’ avviata, siamo unaformazione che e’ nata solo nel febbraio scorso.

Ovviamente ci sono opinioni diverse. Io – ha aggiunto – credoche dobbiamo aprirci, aggregare realta’ diverse che con noicercano un’interlocuzione e entrare nella famiglia delpopolarismo europeo. Certamente nel Ppe ci si deve stare inmaniera autonoma, noi non siamo di destra e non siamoconservatori. Si puo’ stare nel Ppe senza essere didestra”.

”C’e’ poi da considerare il ruolo che potra’ svolgereMario Monti, se gli verra’ richiesto: e’ una dellepersonalita’ piu’ preziose in una fase di crisi dell’idea diEuropa”, ha concluso.

com-brm/cam/alf