Pd: Rughetti, candidatura Renzi mescola le carte

59 8, 1323 -

(askanews) – Roma, 10 ott – ”Il numero delle firme deiparlamentari raccolte a sostegno della candidatura di Renzialla segreteria del PD mi sembra un’ottima notizia perche’segnale di forte discontinuita”’. Cosi’ Angelo Rughetti,coordinatore della mozione Renzi nel Lazio commenta lasottoscrizione di ieri e aggiunge ”mi stupisco per icommenti semplicistici che sono stati dispensati nelle ultimeore da piu’ parti”.

”La candidatura di Renzi sta provocando un granderimescolamento di carte dentro il gruppo e dentro il partito- spiega Rughetti – Passiamo da una fase in cui ci sidivideva per le provenienze ad una in cui ci si divide per ilprogetto futuro. Questo sta avvenendo sia a livello nazionalee a livello locale dove i candidati sono sostenuti da areeche hanno provenienze diverse e spesso anche con alleanzediverse da quelle che sul nazionale sostengono Renzi. Questafase congressuale se da un lato e’ molto faticosa dall’altroe’ il segnale evidente della vitalita’ del Pd che e’ l’unicopartito che si misura al suo interno e dove la diversita’ diopinione finisce per essere un valore aggiunto concreto. Adifferenza di quanto accade in altri partiti e movimenti”.

”La sconfessione di Grillo e Casaleggio ai senatori delM5S sul reato di immigrazione clandestina – chiude ilparlamentare – e’ la dimostrazione che quello non e’ un luogodi discussione democratica ma solo un setta fascistoide incui e’ permessa solo l’adulazione ed il rispetto dei diktatdel capo”.

com/vlm