Governo: Bonanni, finora ha discusso solo di bandiere dei partiti

34 , 1323 -

(askanews) – Longarone (BL), 10 ott – ”Finora il governo, chedobbiamo ricordare non ha una base programmatica, ha avutomodo solo di discutere delle bandiere dei partiti”. Lo hadichiarato Raffaele Bonanni, segretario generale della Cisl,oggi a Longarone, a margine del Consiglio Generale CislBelluno-Treviso. ”Noi, con gli imprenditori, abbiamo chiestoal governo di darsi una base programmatica economica, cheguardi al sociale come una risorsa importante per il Paeseper riprendere vigore moralmente ed economicamente”, hacontinuato Bonanni.

”Chiediamo che al centro di tutto ci sia la vicendafiscale, che ha indebolito fortemente le famiglie el’economia; perche’ quando le persone vengono stracaricate ditasse non spendono piu’, almeno le realta’ meno abbienti.

Questo ha ripercussioni gravissime per l’economia e, un paesemanifatturiero come l’Italia non smerciando merci contrael’occupazione e tutti i disoccupati in piu’ sono il frutto diquesto”, ha aggiunto.

”Quindi – ha continuato il leader sindacale – bisognaridare i soldi alle famiglie e dimezzare le tasse per coloroche investono o reinvestono gli utili. Questa per noi e’ lasoluzione per un’economia molto compromessa”. ”Per farequesto bisogna mettere mano alla spesa pubblica perche’ nontutta e’ orientata al bene comune. Ci sono molte parti chesono orientate all’inefficienza, allo spreco e talvolta allaruberia”, ha concluso Bonanni.

Fdm/mar