Pd: a Senato raccolta firme per candidatura Renzi. 50 sottoscrizioni

17 6, 1323 -

(askanews) – Roma, 9 ott – ”Sono 50 i senatori del Pd che hannosottoscritto la candidatura di Matteo Renzi alla segreterianazionale, ovvero quasi la meta’ dell’intero gruppo diPalazzo Madama. Ancora altri colleghi devono firmare ma ilconsenso politico per il sindaco di Firenze e’ gia’eloquente”. Lo afferma la senatrice Rosa Maria Di Giorgi.

La sottoscrizione, prosegue la nota, e’ avvenuta neisaloni fuori dall’Aula in vista della scadenza di venerdi’prossimo per la presentazione delle firme, e nel giro dipochi minuti i moduli sono andati esauriti. Hanno finorafirmato 50 sui 108 senatori del gruppo del Pd.

Tra i firmatari, parlamentari da sempre vicini al sindacodi Firenze come Rosa Maria Di Giorgi, Andrea Marcucci,Isabella De Monte, Laura Cantini,Stefano Lepri ma ancheesponenti che vengono da altre aree del partito come NicolaLatorre, Francesca Puglisi, Raffaele Ranucci, Camilla Fabbri,Emilia De Biasi, Bruno Astorre, Salvatore Margiotta eDonatella Mattesini. Altri firmatari sono Tonini, Bertuzzi,Mattesini, Amati, Caleo, Cirinna’, Moscardelli, Scalia,Lucherini, Granaiola, Pignedoli, Favero, Vattuone.

njb