Antimafia: Picierno (Pd), inaccettabile ritardo si Commissione

AGO 6, 1323 -

(askanews) – Roma, 9 ott – ”Il Paese ha bisogno come il pane diuna commissione Antimafia seria e competente. Non e’ piu’possibile aspettare”. Lo afferma in una nota Pina Picierno,responsabile Legalita’ del Pd, la quale ricorda che ”sonopassati sette mesi dall’inizio della legislatura e ilParlamento e’ ancora privo di una delle commissioni piu’importanti, come ci hanno ricordato l’appellodell’associazione ‘Da Sud’ e le numerosissime firme raccoltea sostegno dello stesso”.

”In un momento come questo – prosegue Picierno – in cuila crisi economica e’ diventata terreno fertile per le mafieche continuano ad arricchirsi e ad accumulare patrimoni nelsilenzio e nel disinteresse generale, e’ indispensabile che ipresidenti di Camera e Senato, ai quali spetta il compito dinomina della Commissione, facciano immediata chiarezza sulleragioni di questo inaccettabile ritardo”. ”Data la delicatezza del momento e della funzione dellaCommissione – aggiunge – e’ necessario che si proceda inmaniera rapida e trasparente alle nomine e che questerispondano ai requisiti stringenti. Non e’ accettabile alcunaombra ne’ sospetto sulla moralita’ e sulle competenze deicommissari.

Quindi l’esponente del Pd conclude: ”Siamo sicuri che ipresidenti di Camera e Senato sapranno agire nell’interessegenerale del Paese, assicurando che tutto avvengarapidamente, alla luce del sole e scegliendo parlamentarispecchiati e dall’indubbia moralita’. L’Italia non puo’ piu’aspettare”.

com-sgr/cam/rob