Napolitano: Brunetta, chiediamo 6 indagini sui temi referendum radicali

40 7, 1322 -

(askanews) – Roma, 8 ott – ”Il messaggio alle Camere delpresidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, sulle misurenecessarie per affrontare la questione carceraria introducecon la massima forza e autorevolezza il tema della giustizianelle cose da fare da parte di governo e Parlamento.

Ascolteremo alle 16 di oggi con la dovuta attenzionel’appello del Capo dello Stato, che ringraziamo per questosuo gesto, e chiediamo sin d’ora al premier Letta di dettarele linee per darvi attuazione”. Lo afferma Renato Brunetta,presidente dei deputati del Pdl.

”Lungo la strada aperta dal Capo dello Stato,intraprenderemo da oggi una vigorosa campagna parlamentare,che avra’ il suo perno nella proposta di sei indaginiconoscitive sui sei quesiti referendari sulla giustiziapromossi dai radicali e per i quali il Popolo della Liberta’ha dato un contributo decisivo nella raccolta delle firme -aggiunge Brunetta -. Le indagini conoscitive dovrannoincardinarsi nelle commissioni Giustizia dei due rami delParlamento. Questo per consentire agli elettori di votaresulla base di conoscenze certe e condivise”.

com-njb