Imu: Gasparri, accordi erano diversi. Letta assuma interim Economia

20 5, 1322 -

(askanews) – Roma, 8 ott – ”Gli accordi per quanto riguarda lacancellazione dell’Imu erano diversi”. Lo sottolineaMaurizio Gasparri del Pdl intervistato questa mattina aOmnibus su La7. Il vice presidente del Senato non intendepero’ dare subito battaglia: ”Siccome siamo ancora inCommissione – spiega – prima di fare annunci di guerra dopoquello che abbiamo passato dico vediamo come va a finire.

C’e’ un dibattito anche nel Pd e credo sia di buon senso nonampliare la fascia di quelli che comunque pagheranno l’Imu”.

E aggiunge: ”Noi siamo per mantenere amplissima la fasciadell’esenzione dell’Imu e siamo preoccupati per quello cheaccade sull’Iva, perche’ sono scappati dalla stalla ben 3miliardi e 800mila euro proprio perche’ la si e’ aumentata.

Bisogna riabbassarla di un punto”. Gasparri lancia infine una proposta al presidente delConsiglio: ”Perche’ Enrico Letta non assume direttamente laguida delle politiche economiche? Ho votato la fiducia ma suSaccomanni francamente ero scettico gia’ prima e non hocambiato idea. Poi se lui lo vuole tenere, se lo tenesse, manon gli faccia piu’ decidere nulla”.

com-fdv