Governo: Garavaglia (LN), si incarta su Imu mentre crolla Iva

45 3, 1322 -

(askanews) – Roma, 8 ott – ”Il Governo delle lunghe atteseriesce ad incartarsi ancora sull’Imu” mentre l’Iva crolla eaumenta l’Ires. Lo rileva in una nota il responsabileEconomia e Finanze della Lega Nord, Massimo Garavaglia.

”Prima l’Esecutivo annuncia di aver gia’ rimborsato aiComuni la prima rata – scrive Garavaglia – poi il Pd cerca diintervenire sulla stessa rata, quindi sempre il Pd ritira gliemendamenti e con una sibillina nota del capogruppo dicommissione fa intuire che tenteranno di rivalersi sullaseconda rata. E mentre ancora si aspetta che se ne accorganoanche quelli del Pdl per far ripartire la solita polemicanella maggioranza noi invece siamo sempre piu’ preoccupatiper l’andamento generale delle entrate, che vedono da un latol’Iva crollare in conseguenza della crisi e del calo del Pile dall’altro aumentare l’Ires del 7,5%, che significa piu’ di1 miliardo e 320 milioni di euro di imposte per leaziende”.

”E’ questa la competitivita’ di cui parla il premierLetta?”, chiede l’esponente leghista, concludendo: ”Laverita’ e’ che se con la legge di stabilita’ non si compie unintervento pesante a favore di chi le tasse le paga con isoldi propri l’anno prossimo rischiamo davvero grosso”.

com-sgr/cam/ss