Riforme: domani scade consultazione pubblica.Quagliariello, partecipate!

DIC 3, 1322 -

(askanews) – Roma, 7 ott – Rush finale per la consultazionepubblica sulle riforme costituzionali. Fino alla mezzanottedi domani, martedi’ 8 ottobre, sul sito www.partecipa.gov.ithttp://www.partecipa.gov.it/> e’ possibile compilare iquestionari ed esprimere la propria opinione, indicando lepriorita’ fra le riforme e le preferenze su come dovra’essere l’Italia del futuro.

Successivamente, mentre si svolgera’ la terza fase dellaconsultazione attraverso dibattiti e approfondimenti fisici eonline, i risultati dei questionari saranno elaborati conprocedure rigorose, resi pubblici e messi a disposizionedelle istituzioni chiamate a deliberare.

”La partecipazione riscontrata e’ gia’ un grande successo- commenta il ministro Gaetano Quagliariello -. I tre mesidella consultazione, oltreche’ dalle vacanze estive, sonostati segnati da una forte incertezza politica. Il fatto chetanti cittadini abbiano speso qualche minuto del loro tempoper partecipare, denota la diffusa consapevolezza di quantosia importante, soprattutto in un momento di crisi, avereistituzioni che funzionano. E di come per raggiungere questoobiettivo sia essenziale la partecipazione di tutti”.

L’invito, da parte del ministro per le Riforme, e’ ad”approfittare di quest’ultimo giorno a disposizione:partecipate su www.partecipa.gov.ithttp://www.partecipa.gov.it>”!.

com-njb