Pdl: Romani, Alfano guidi transizione fino a congresso nel 2014

76 4, 1321 -

(askanews) – Roma, 7 ott – ”Per arrivare al congresso che chiedeFitto ci vuole almeno un anno e azzerare le cariche nelfrattempo e’ impossibile. Questa transizione la deve guidareun comitato di garanzia con a capo Alfano e in grado dirappresentare tutti”. Lo afferma l’ex ministro Paolo Romani,che sta svolgendo un ruolo di pontiere tra ‘falchi’ e’colombe’ del Pdl, in un’intervista a Repubblica.

Secondo Romani per risolvere lo scontro interno ”dobbiamoripartire dalla nostra storia e da quello che siamo stati inquesti vent’anni, ovvero da Berlusconi” e ”dal segretariodel Pdl oggi e di Forza Italia domani per dotare il partitodi organismi rappresentativi di tutte le sensibilita’ che ciconsenta di superare la lunga transizione che ci separa dalcongresso”.

Romani poi, a chi gli fa notare che sembra essere gia’partita la conta tra chi sta con Raffaele Fitto e chi conAngelino Alfano, replica che ”e’ una corsa che non va danessuna parte. La divisione non sarebbe capitadall’elettorato e dai riferimenti sociali e produttivi chegaurdano a noi”.

red-fdv