Pdl: Polverini, chiesto congresso per costruire partito serio e concreto

97 4, 1321 -

(askanews) – Roma, 7 ott – ”Abbiamo chiesto il congresso perche’se vogliamo costruire un PdL serio e concreto e’proprio dali’ che dobbiamo ripartire e per due motivi: non soltantoperche’ la nuova classe dirigente deve passare per il meritoe il consenso, ma sopratutto per la fase che riguarda temisui quali il PdL vorra’ pesare su questo governo di largheintese. O siamo in grado di rimettere al centro dell’agendaanche i nostri temi economici e sociali oppure rischiamo chequel 20% di potenziale elettorato scivoli ancora piu’ inbasso”. Lo afferma Renata Polverini, deputato del Pdl,intervenendo questa mattina a ‘L’Aria che Tira’ su La7.

”Dobbiamo dare ai nostri elettori la contezza che siamoancora alternativi alla sinistra e non possiamo accettare che20 anni di storia possano essere liquidati in questo modo.

Per questo motivo, – continua Polverini – non abbiamo volutoaccettare supinamente non soltanto le indicazioni di Epifanie Cuperlo, rispetto alla nostra vita interna del Pdl, manemmeno quanto lo stesso Quagliariello affermava nella suaintervista”.

”Berlusconi – prosegue la deputata Pdl – sta lavorandoper tenerci tutti insieme, perche’ nella logica dellapolitica quando delle forze politiche si spezzano poi nonraggiungono mai lo stesso risultato elettorale che avrebberoottenuto insieme. C’e’, pero’, una grande attivita’ da partedei ciellini, di Formigoni che per altro insieme a Cicchitto,che e’ un ex socialista, non soltanto rifiutano un dibattitocongressuale, ma addirittura sono coloro che tentano distrappare anche quel po’ che il segretario Alfano cerca diricucire”.

com-ceg/sam/ss