Legge elettorale: deputati renziani, partito dica no chiaro a Porcellum

OTT 6, 1322 -

(askanews) – Roma, 7 ott – ”Dopo l’ennesimo sacrificio diRoberto Giachetti, che riprende lo sciopero della fame per ilcambio della legge elettorale, il Pd si riunisca perpronunciare un no chiaro contro il Porcellum e indicare unaroad map immediata per la modifica. Il ritorno alMattarellum, si sarebbe gia’ potuto fare mesi fa con lamozione Giachetti, ma si e’ deciso di rimandare. E’ quantodichiarano i deputati del Partito democratico MicheleAnzaldi, Lorenza Bonaccorsi, David Ermini e Ernesto Magorno.

”Il Pd deve fugare ogni dubbio – aggiungono i deputati -che la scelta di portare la riforma al Senato, non sia fruttodi un tentativo di melina per allungare i tempi. Tutti sanno,infatti, che al Senato, la maggioranza non e’ certa. Non sipuo’ lasciare il Paese sotto il ricatto della legge Porcata.

Tutti conosciamo la determinazione di Giachetti, costretto dinuovo ad una forma estrema di mobilitazione. Il Pd non lascicadere questa azione come gia’ successo in precedenza. Alleparole, – concludono i deputati – ora seguano i fatti”.

com-ceg/sam/