Governo: Franceschini a ‘falchi’ Pdl, finita stagione delle minacce

74 6, 1321 -

(askanews) – Roma, 7 ott – ”I falchi del Pdl si rassegnino, lastagione delle minacce e’ finita e il governo non tornaindietro”. Lo afferma il ministro per i Rapporti con ilParlamento, Dario Franceschini in un’intervista aRepubblica.

”Se qualcuno pensasse che quello che e’ successo alSenato con il voto di fiducia sia stata solo una parentesi sisbaglia di grosso”, chiarisce Franceschini che poi,riferendosi alle dure reazioni del Pdl su quanto detto ierida Enrico Letta (”La fine del ventennio berlusconiano”),sostiene che da parte del premier non c’e’ stata ”nessunaintromissione” ma ”solo una constatazione”. Comunque, aggiunge, ”una cosa e’ seguire le vicende delPdl con attenzione e preoccupazione, un’altra e’ accettare diricominciare tutto daccapo con i contrasti e problemi diprima”.

La fiducia a Letta, ricorda Franceschini, ”e’ statavotata su due punti cardine”: ”la totale separazione enessuna interferenza tra le vicende giudiziarie di Berlusconie il cammino del governo” e il concetto ”mai piu’ minaccedel tipo ‘O il governo fa cosi’ o cade”’. red-fdv