Servizio Civile: Kyenge, al via bando per 15466 volontari

16 , 1321 -

(askanews) – Roma, 4 ott – E’ stato pubblicato il bando diselezione per 15.466 volontari del servizio civile, di cui502 all’estero, da impiegare nei 1.785 progetti, presentatidagli enti, che riguardano i settori dell’educazione, delpatrimonio artistico e culturale, dell’ambiente, dellaprotezione civile e dell’assistenza alle fasce piu’ deboli.

Lo ha annunciato il ministro per l’Integrazione con delegaalle Politiche giovanili e al Servizio civile nazionale,Ce’cile Kyenge, aggiungendo che si tratta di ”uno spiraglioin controtendenza con la crisi che stiamo vivendo, nelmomento in cui l’Istat fotografa la drammaticita’ dellasituazione giovanile. I 65 milioni di euro stanziati perrinnovare questo appuntamento, sospeso per mancanza difinanziamenti nel 2012, ribadiscono l’attenzione che questogoverno ha per il futuro dei nostri figli”.

”Il contributo essenziale dei nostri giovani – haconcluso il minsitro – alla vita sociale e’ un momento dialta formazione per una generazione che ha bisogno diindividuare una propria identita’ per la tutela del bene edel benessere pubblico”.

red/rus