Pdl: Cicchitto, partito va defalchizzato non deberlusconizzato

DIC 7, 1321 -

(askanews) – Roma, 4 ott – ”Tra Berlusconi e Alfano c’e’ unadiscussione in atto e io mi auguro che abbia un esitopositivo, mentre c’e’ chi spera il contrario”. Cosi’Fabrizio Cicchitto del Pdl a Omnibus su La7 fa il punto sullasituazione in cui si trova il centrodestra e insisteaffinche’ ”non ci siano scissioni”.

”Berlusconi esprime un ruolo carismatico in grado diaggregare il popolo di centrodestra, Alfano puo’ essereinvece il presente e il futuro del centrodestra e unriferimento per le realta’ europee che sono in campo, nonche’una faccia nuova, quindi la loro combinazione e’fondamentale. Ma Alfano – prosegue – deve essere messo nellecondizioni di avere un rapporto positivo con Berlusconi e nondi scontro” ribadendo la ”solidarieta”’ a Berlusconi ”chein un giorno triste come questo e’ totale”.

Secondo Cicchitto la ”questione va trattata con grande sensodi responsabilita”’ e ”il Pdl va defalchizzato e nondeberlusconizzato”.

”Berlusconi e Alfano – dice ancora Cicchitto – devonoandare avanti, dare sostegno al Governo, confrontarsiall’interno del Governo per fare le riforme istituzionali,cambiare la legge elettorale e affrontare i nodi dellapolitica economica e contemporaneamente pero’ bisogna dare adAlfano la possibilita’ di costruire un grande partitomoderato riformista e garantista”.

red-fdv