Legge stabilita’: Epifani, ridurre tasse lavoro dipendente e pensionati

37 8, 1321 -

(askanews) – Napoli, 4 ott – ”Il governo deve ripartire dallariduzione delle tasse dei lavoratori dipendenti e del redditodei pensionati”. Lo dice a Napoli il segretario del Pd,Guglielmo Epifani, nel corso dell’intervento di chiusura diuna manifestazione del partito sulla questione lavoro,indicando all’esecutivo di Letta il primo punto da tenere inconsiderazione scrivendo la Legge di stabilita’.

Parallelamente, e’ la tesi del segretario del Pd, ”nellarimodulazione delle tasse bisogna tagliare dalla baseimponibile Irap il costo del lavoro per aiutare le imprese”.

Essenziale, inoltre, avviare investimenti ”nel pubblico enel privato”; destinare risorse al sociale e risolvere laquestione esodati ”onorando gli impegni presi con loro finoa risolvere del tutto il problema”.

Prima di prendere la parola, Epifani e’ stato sollecitatodai lavoratori precari delle Poste a seguire la vicenda.

Decine di persone entrate in teatro con striscioni, hannointonato slogan finendo poi con l’applaudire il segretario.

Al termine dell’incontro Epifani ha incontrato unadelegazione dei disoccupati del ‘Coordinamento Banchi Nuovi’che dall’inizio della manifestazione presidiavano l’ingressodel Teatro Toto’. I disoccupati hanno chiesto al segretariodi attivarsi affinche’ siano impiegati in progetti che hannoa che fare con il ciclo della raccolta rifiuti e l’ambiente.

Uscendo, Epifani e’ stato scortato dalle forze dell’ordinementre i disoccupati continuavano a scandire slogan.

dqu/sam/