Berlusconi: giunta, un minuto di silenzio per vittime Lampedusa (1upd)

13 6, 1321 -

(askanews) – Roma, 4 ott – ”Ci sono molti modi diversi peresprimere solidarieta’ davanti alla tragedia di Lampedusa. Inun giorno come questo, di lutto nazionale, e’ anche esserequi ad assolvere il compito a cui ciascuno di noi e’chiamato”.

E’ con queste parole che il presidente della giunta per leelezioni del Senato, Dario Stefano ha avviato i lavoridell’organismo chiamato oggi a esprimersi sulla decadenza diSilvio Berlusconi da senatore in base alla legge Severino.

Subito dopo e’ stato osservato un minuto di silenzio inonore e in ricordo delle vittime.

”E’ doverso accogliere il richiamo del Presidente dellaRepubblica al senso di responsabilita’ collettiva – ha dettoStefano – per prevenire tali tragedie. Dobbiamo praticare epretendere la collaborazione di tutti e prestare noi perprimi gli aiuti necessari. Tutti a Lampedusa, cittadini,militari, soccorsi hanno prestato la loro opera conabnegazione, indicandoci la strada dell’accoglienza, e delladignita’, ma non basta. Questa e’ una tragedia che coinvolgetutti e l’Unione europea e la comunita’ internazionale nonpossono giudicarla secondaria. Non sono ammessi ritardi, siagisca”. njb