Pdl: Santanche’, Alfano fara’ la stessa fine di Fini

59 7, 1320 -

(askanews) – Roma, 3 ott – Angelino Alfano fara’ la stessa finedi Gianfranco Fini. Lo sostiene uno dei ‘falchi’ del Pdl,Daniela Santanche’ il giorno dopo la fiducia al governo Lettama soprattutto dopo la spaccatura all’interno del partito.

Santanche’, in un’intervista a Repubblica, sostiene che”anche Fini era il grande vincitore. Per i sondaggi e pertutti i giornali. Era applaudito dal centrosinistra. Eraacclamato come il salvatore della patria. Mi sa dire dov’e’ora Fini?”.

Ieri in Parlamento, continua, ”ho dovuto masticare unboccone amaro ma non e’ ancora finita”. E Verdini ”non hasbagliato niente. Perdere una battaglia non significa perderela guerra”. Ma Santanche’ non ha dubbi, chi ha vinto e’comunque Berlusconi: ”E’ un genio”, e’ ”come il Crodino,fa impazzire il Pd”. Certo, se nel partito adesso ”inizieranno a tagliaredavvero le teste, questo non potra’ piu’ essere il miopartito. Non si puo’ chiedere piu’ democrazia e poi nondarla”. Comunque, conclude, ”da oggi siamo in un altromondo. E io ho votato la fiducia. Ma, mi ascolti bene, l’hovotata a Berlusconi, non al governo Letta”. red-fdv