Pdl: Romani, siamo ancora nelle condizioni di ritrovare unita’

35 6, 1320 -

(askanews) – Roma, 2 ott – ”Gia’ questa mattina” Berlusconi”e’ arrivato con qualche dubbio rispetto alla decisionepresa, rafforzato dalla mozione firmata da 23 dissenzienti ea questo punto noi mediatori e ‘berlusconiani doc’ abbiamocercato di farlo ragionare che il voto sulla fiducia avrebbeprovocato la spaccatura del partito e poi avremmo fatto unregalo straordinario al Pd, un regalo di Natale anticipato eci sembrava eccessivo”. Lo ha affermato in una nota ilsenatore, Paolo Romani, del Pdl allo speciale TgLa7. ”E’stata una decisione presa nell’unita’ del partito e mi auguroche il partito ritrovi la sua sintesi all’interno dellediverse sensibilita”’.

Quanto alle dichiarazioni di Alessandra Mussolini secondocui oggi e’ nato il ‘Governo Alfini’, Romani ha sottolineatoche ”una decisione difficile come quella di oggi qualche maldi pancia lo lascia, ma non siamo come gani e gatti”.

”All’una di oggi – ha aggiunto – abbiamo voluto che ilpresidente Berlusconi incontrasse Angelino Alfano e siamoancora nelle condizioni di ritrovare un’unita’. Ritengo cheAlfano sappia perfettamente che la maggior parte dei votidipende da un posizionamento centrale di Berlusconi”.

com-brm/sam/ss