Governo: Durnwalder, soddisfatto per fiducia a Letta

37 3, 1320 -

(askanews) – Bolzano, 2 ott – Il Governo Letta ha incassato lafiducia al Senato e il Presidente della Provincia autonoma diBolzano Luis Durnwalder ha espresso soddisfazione per ilritrovato senso di responsabilita’ politica che permette discongiurare una crisi dagli effetti devastanti. ”Certo erameglio evitare di arrivare fino a questo punto, con giornateche hanno creato ulteriore instabilita’ politica e messo infibrillazione i mercati”, ha sottolineato Durnwalder.

”Constato con piacere che evidentemente il senso diresponsabilita’ politica e’ ancora tale da risparmiareall’Italia, anche se in extremis, una crisi ancora maggiore.

Diamo modo al Governo Letta di continuare nel suo lavoro”,ha detto Durnwalder che confida che la rinnovata fiducia alGoverno consenta al premier Letta di proseguire nel programmadi riforme strutturali non piu’ rinviabili. ”Auguro al Governo di avere la forza e il coraggio diattuare tali riforme per condurre il Paese fuori dalla crisi:abbiamo bisogno di stabilita’ e di ulteriori misure dirisanamento concrete, necessarie non solo a breve mainquadrate in una strategia nel lungo periodo”, ha conclusoil Presidente della Provincia.

red/rus