Governo: Corsaro (FdI), da Letta una miserabile montagna di falsita’

49 8, 1320 -

(askanews) – Roma, 2 ott – ”Una miserabile montagna” difalsita’, ”non c’e’ altro modo per definire l’intervento delpresidente del Consiglio”. Lo ha affermato Massimo EnricoCorsaro, deputato di Fratelli d’Italia. ”Lei, signorPresidente – ha proseguito Corsaro in Aula alla Camera – haparlato di un governo che avrebbe abbassato le tasse, come segli italiani non sapessero che il suo e’ il governo che haaumentato l’Iva; che ha aumentato l’acconto d’imposta; che hainserito -colpo di genio- altre accise sui carburanti; che hacambiato il nome di una tassa, chiamandola service tax, pero’mantenendola; che ha penalizzato gli italiani che cercano dismettere di fumare applicando un’imposta sulle sigaretteelettroniche; che ha favorito il gioco d’azzardo”.

E ancora: ”Ci ha raccontato di una situazione economicain ripresa, ma il Pil continua a diminuire, l’indebitamentoe’ cresciuto, la disoccupazione e’ arrivata a livelliinsopportabili, la spesa pubblica continua la suainarrestabile crescita”. ”Oggi e’ il funerale del centrodestra – secondo ildeputato di FdI – di quella vasta area politica nata nel1994, che aveva fatto immaginare agli italiani un futurosvincolato dalla burocrazia, senza piu’ veti dei poteriforti, con un abbassamento del peso fiscale e la liberazionedelle energie delle persone e delle imprese. Quel sogno si e’arrestato quando e’ stato compiuto l’errore di appoggiare ilgoverno Monti, figlio degli gnomi della finanzainternazionale, e ribadito quando e’ stato deciso disostenere il suo governo da una parte del centrodestra, cheaveva preso i voti degli elettori dicendo che non si sarebbemai piu’ alleata alla sinistra. Il centrodestra oggi muorenon per il fuoco avversario, ma perche’ dopo 19 anni di servoencomio qualcuno ha deciso che sia giunto il momento diinserire il codardo oltraggio”.

”Fratelli d’Italia – ha concluso Corsaro – vuole offrirea quei milioni di italiane e italiani che si sentonoalternativi alla sinistra e al suo malcostume unapossibilita’, un’officina delle idee, perche’ da oggi sirende necessario partire per la ricostruzione. Fratellid’Italia – ha concluso Corsaro – e’ pronta ad accoglieretutti gli italiani di buona volonta’ che vorranno con noiricominciare da zero”.

com-sgr/sam/