Governo: Agrinsieme, prevalso senso responsabilita’. Ora misure ripresa

42 2, 1320 -

(askanews) – Roma, 2 ott – E’ finalmente prevalso il senso diresponsabilita’. La fiducia al governo pone fine a unavicenda politica che aveva assunto toni incredibili. E non sicapisce proprio perche’ si era giunti a questo punto. Ora,pero’, bisogna mettersi subito in moto e approvare tuttequelle misure, a cominciare dalla Legge di stabilita’, checonsentiranno al nostro Paese di riprendere la strada dellaripresa e dello sviluppo. Lo afferma Agrinsieme, ilcoordinamento tra Cia, Confagricoltura e Alleanza dellecooperative italiane del settore agroalimentare.

Nel suo discorso al Senato, il premier Enrico Letta haindicato chiaramente gli obiettivi da perseguire sui quali-osserva Agrinsieme- siamo pienamente d’accordo. Una crisipolitica sarebbe stata traumatica e avrebbe avuto effettidevastanti per l’economia e il sistema imprenditoriale.

Da parte del presidente Letta -aggiunge Agrinsieme- c’e’stato un giusto riconoscimento dell’agricoltura edell’agroalimentare che, anche nella crisi, hanno trainato lacrescita. Attendiamo, quindi, che verso il settore siconcentri da parte del governo una reale attenzione,soprattutto in una fase in cui saremo chiamati a un passaggiomolto delicato per il futuro delle imprese agricole:l’applicazione dei regolamenti della nuova Pac.

com/rus