Governo: Epifani, domani sara’ il giorno della verita’

MAR 6, 1320 -

(askanews) – Roma, 1 ott – Domani ”e’ il giorno della verita”’.

Lo afferma il segretario del Pd Guglielmo Epifani nel corsodell’assemblea dei gruppi parlamentari a Montecitorio aproposito della fiducia al governo che Enrico Letta chiedera’domani al Senato e poi alla Camera.

”Se una parte del centrodestra votera’ la fiduciaavverra’ un fatto di grande portata politica, positivo primadi tutto per il Paese. Se finisce come ci auguriamo, lodobbiamo soprattutto alla nostra unita’. Se finisce come ciauguriamo – aggiunge Epifani – non avremo un governicchio mail governo stabile che serve all’Italia”.

Quella causata da Silvio Berlusconi e’ una ”crisisbagliata nei motivi, nei tempi e nei modi. Berlusconi perdepoliticamente prima di tutto nel Paese perche’ tutti chiedonoil contrario di cio’ che sta facendo”, prosegue ilsegretario del Pd.

Quanto alla scelta di Enrico Letta di respingere ledimissioni dei ministri Pdl, secondo Epifani, si tratta di un”atto politicamente forte. Enrico mi ha detto che il suosara’ un discorso molto fermo, senza sconti, netto eapprofondito”.

ceg/cam