Governo: Dellai (Sc), si aprono scenari di grande interesse e novita’

MAR 7, 1320 -

(askanews) – Roma, 1 ott – ”Il quadro che abbiamo di fronte e’ancora indefinito e aperto a tutti gli scenari. Vi e’ unadiscussione molto forte e non di facciata nei gruppi delPdl.

In questo contesto dobbiamo procedere con grande prudenza econ l’accortezza di saper cogliere e orientare i segnali chesi stanno determinando”. E’ quanto ha detto il Presidentedei deputati di Scelta Civica, Lorenzo Dellai, introducendola riunione congiunta dei gruppi parlamentari di Camera eSenato.

”Ci sono tre nodi, tre questioni che ci devono guidare -ha aggiunto Dellai – la stabilita’ politica, la qualita’ delGoverno, l’architettura politica che si determinera’ nelprossimo futuro. La stabilita’ e’ la condizione fondamentaleper garantire continuita’ all’azione del Governo e all’operadi risanamento gia’ avviata dal Presidente Monti. In questosenso dobbiamo recepire le preoccupazioni dell’Europa e delleforze economiche e sociali sul rischio di perdita diautonomia e di credibilita’ del Paese”. Quindi il capogruppo di Scelta civica ha spiegato: ”Perqualita’ del Governo, intendiamo: numeri adeguati, orizzontetemporale non inferiore al 2015, programma coraggioso, con alcentro la questione del lavor e dello sviluppo. Dobbiamoanche riflettere con attenzione sull’architettura politicache si determinera’ al termine dei processi politici in corsoe su come interagire con questi processi. Cio’ che staaccadendo apre scenari politici di grande interesse e digrandi novita”’. sgr/cam