Governo: Cicchitto, un errore la crisi. Berlusconi finira’ nell’angolo

63 1, 1319 -

(askanews) – Roma, 1 ott – ”Condivido quello che Berlusconi hadetto sull’uso politico della giustizia, perche’ l’attaccogiudiziario ha reso il bipolarismo selvaggio” ma ”e’ unerrore far cadere il governo sia per quel che riguardaBerlusconi, sia per il Pdl che per l’Italia”. Lo haaffermato in un’intervista a ‘Repubblica’ Fabrizio Cicchitto,deputato del Pdl ed ex capogruppo alla Camera.

ar cadere il governo, secondo Cicchitto sarebbe,appunto,”un errore che io auspico venga superato” ma sequesto non accadesse sarebbe ”un percorso totalmentenegativo per Berlusconi e per il centrodestra”, ancheperche’ ”e’ un sogno di mezza estate pensare che si voti anovembre con questa legge elettorale. Si tratta insomma diuna strada impraticabile. Rischiamo – ha sottolineato – dipassare da un governo Letta-Alfano che garantiva, pur con deilimiti, entrambe le parti, a un esecutivo di scopo. Non si sachi lo presiederebbe e sara’ comunque ostile al Pdl. Senzacontare – ha argomentato Cicchitto – che farebbe una leggeelettorale su cui il Pdl potrebbe pochissimo: saremmoemarginati”.

Il punto ora ”e’ trovare un percorso politico perrealizzare i punti programmatici indicati. Le indicazionipositive di Berlusconi richiedono una scelta diresponsabilita’. Si ritirino le dimissioni o si voti lafiducia” al governo”.

brm/sam/