Governo: Chiti, Pdl piu’ irresponsabile di quanto si potesse immaginare

14 4, 1319 -

(askanews) – Roma, 28 set – ”Berlusconi e il Pdl hanno datoprova di una irresponsabilita’ nei confronti del paese piu’grande di quanto potessero immaginare gli stessi loro nonestimatori”. Lo afferma Vannino Chiti, senatore del Pd. ”Per tentare di piegare al ricatto le regole dello statodemocratico e della legalita’ – aggiunge Chiti – hannoannunciato dimissioni dei loro parlamentari: fatto inaudito einconcepibile in ogni democrazia. Hanno avuto l’ardire dipresentare questo annuncio addirittura come una scelta etica.

Ribaltando come al solito la frittata, mentendo sapendo dimentire, hanno accusato il presidente del Consiglio Letta dinon mantenere sull’Iva impegni di governo che la lorodissociazione ha impedito di affrontare. Continuano a pensareche la potenza di fuoco della loro propaganda possaconvincere gli italiani che il vero e’ falso e viceversa.

Sono convinto che questa volta abbiano fatto i conti senzal’oste: le bugie alla fine avranno le gambe corte. IlParlamento in ogni modo deve trovare le condizioni perapprovare la legge di stabilita’ e una nuova leggeelettorale”. com-njb