Camera: Boldrini riceve delegazione federazione Chiese evangeliche

86 3, 1318 -

(askanews) – Roma, 27 set – La Presidente della Camera deideputati, Laura Boldrini, ha ricevuto a Montecitorio unadelegazione della Fcei, la Federazione delle ChieseEvangeliche Italiane, guidata dal Presidente Massimoquilante. E’ quanto si legge in una nota della Camera.

Aquilante ha illustrato l’attivita’ sociale delprotestantesimo italiano, sottolineandonel’impegno sui temidei diritti, che si e’ recentemente espresso tra l’altronella partecipazione alla campagna per una nuova normativasulla cittadinanza. Il Presidente della Fcei ha inoltrerinnovato la richiesta di una legge-quadro sulla liberta’religiosa, che disciplini la procedura di stipula delleintese fra lo Stato italiano e le confessioni non cattolicheche ancora ricadono nella disciplina dei ”culti ammessi”,risalente agli Anni Trenta.

La Presidente Boldrini ha ricordato le occasioni di lavorocomune che ha avuto con il mondo del protestantesimo italianonella sua precedente attivita’ a favore dei rifugiati: ”sevogliamo favorire l’integrazione di chi arriva in Italia, e’necessario che anche dal punto di vista religioso ci sianonorme pensate nel rispetto delle differenze. E’ opportunodunque che il nostro Paese adegui anche sotto questo profilola sua legislazione alla realta’ multiculturale”. LaPresidente della Camera ha sottolineato che in questo avviodi legislatura non risultano pero’ depositate proposte dilegge in materia di liberta’ religiosa. Ha assicuratocomunque che, se i gruppi parlamentari o il governo sifaranno promotori di proposte di legge, il loro iter verra’seguito con grande attenzione.

com-ceg/mau