Multiutility: Maroni, piano Fassino va verso Macroregione

41 9, 1318 -

(askanews) – Torino, 26 set – Oltre che sui trasporti si profilaun’alleanza tra Piemonte e Lombardia anche sullemultiutility. E’ quanto e’ emerso nel corso dell’incontro diquesto pomeriggio a Torino tra il presidente della RegioneLombardia Roberto Maroni, il sindaco di Torino Piero Fassinoe il presidente della Regione Piemonte Roberto Cota.

”Abbiamo concordato alcuni passaggi che riguardano PiemonteLombardia ed Emilia Romagna – ha detto Maroni al terminedell’incontero -. Mi sembra interessante, al di la’ delmerito delle questioni, questa disponibilita’ trasversale traistituzioni di colore politico diverso. A me piace moltoperche’ e’ un contenuto del progetto di macroregione. Lamacroregione per me e’ questo – ha sottolineato Maroni -: none’ una cosa ideologica o politica della Lega. E’ un progettoconcreto che mette insieme le regioni, le aree per risolvereun problema per trovare le soluzioni piu’ efficienti”.

Sullle multiutility, il sindaco Fassino, ”e’ gia’ piu’avanti nella elaborazione di un piano – ha detto Maroni – ,condivido la sua posizione e metteremo in contatto i nostritecnici con i suoi perche’ voglio partecipare anch’io aquesto progetto”.

eg/sam/