Berlusconi: M5S, dimissioni Pdl? Vediamo il bluff. Pd faccia lo stesso

16 , 1318 -

(askanews) – Roma, 26 set – ”Il bluff da operetta delledimissioni in massa dei parlamentari Pdl-Forza Italia in casodi decadenza del condannato a 4 anni Berlusconi va visto.

Vediamo il bluff in Parlamento. Come si fa in democrazia. Come ripetuto ieri il Movimento 5 Stelle li prende in parola,il Pd e’ pronto a fare lo stesso? Li sfidiamo: I parlamentariPdl-Forza Italia presentino le loro dimissioni. Voteremo afavore della loro decadenza”. Lo ha affermato in una nota ilcapogruppo del Movimento 5 Stelle al Senato, Nicola Morra. Inquesto modo, ha aggiunto Morra, ”entreranno in carica allaCamera ed al Senato i primi dei non eletti nelle liste Pdl.

Ci sarebbero indubbi vantaggi. Un ricambio tra i parlamentarinominati Pdl e mandare casa tanti assenteisti, piu’ presentinei talk show e fantasmi in Parlamento”. ”Avanti Pdl, mostrate un po’ di coerenza presentate ledimissioni ufficialmente. Il Movimento 5 Stelle le accettera’volentieri. Confidiamo che il Pd faccia lo stesso”, haconcluso. com-brm/mau