Governo: Cicchitto, impossibile voto subito. Letta durera’

83 4, 1316 -

(askanews) – Roma, 23 set – ”Dimentichiamoci di andare al votosubito, perche’ con questo sistema elettorale Napolitano nonce lo permettera’ mai. Dovremo comunque fare una riforma”.

Lo afferma Fabrizio Cicchitto, deputato Pdl e presidentedella commissione Esteri della Camera, in un’intervista alTempo.

”Berlusconi e con lui il Pdl- spiega Cicchitto – da unaparte ha scelto la strada della denuncia dell’uso politicodella giustizia, dall’altra quella di evitare la rivalsa e distaccare la spina all’esecutivo. E questo ha fatto saltare inervi al Pd”.

”Ci sono non una ma ben due componenti del Pd controquesto esecutivo. C’e’ Renzi che vorrebbe andare alleelezioni in tempi brevi per non farsi logorare, e poi c’e’,con Fassina, il riemergere del bersanismo del Pd, unareazione di rigetto rispetto alla convivenza con il Pdl.

Cosi’ tutte le occasioni sono buone per chiudere l’esperienzadi governo”, aggiunge Cicchitto.

Anche noi vogliamo evitare una fine anticipata del governoLetta. Uno fra i miei colleghi diciamo piu’ ‘esigenti’ sulpiano programmatico come Renato Brunetta ha ribadito lavolonta’ di tenere in piedi l’esecutivo”.

red-ceg/cam/alf