Expo 2015: lunedi’ a Milano riunione Anci con Boldrini

24 2, 1316 -

(askanews) – Roma, 20 set – Anci, a meno di due anni dall’Expo2015, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio deiMinistri, il Comune di Milano ed Expo Milano 2015, promuovela giornata nazionale ”I Comuni d’Italia per Expo” che siterra’ a Milano, presso la sala Alessi di Palazzo Marino,alle ore 15 di lunedi’ 23 settembre.

All’evento parteciperanno, tra gli altri, la Presidente dellaCamera dei Deputati, Laura Boldrini, il Sottosegretario diGoverno con delega all’Expo, Maurizio Martina, il Sindaco diMilano, Giuliano Pisapia e il Presidente dell’Anci, PieroFassino. Con loro interverranno il Commissario unico delegatodel Governo all’Expo, Giuseppe Sala, il Commissario per ilPadiglione Italia, Diana Bracco e il Direttore Artistico eIdeatore del concept del Padiglione Italia, Marco Balich.

Piero Fassino, presidente Anci, invitando i sindaciall’evento, ha dichiarato che ”i Comuni sono pronti a dareil loro contributo ad Expo 2015, affinche’ l’evento possacostituire un’occasione concreta per mostrare ai visitatoriprovenienti da tutto il mondo le eccellenze italiane e perconcorrere cosi’ allo sviluppo dell’intero sistema Paese.

L’incontro del 23 settembre a Milano sara’ l’occasione perdare il via a questo percorso, che ancora una voltadimostrera’ come i Comuni sono i protagonisti del rilanciodel Paese”.

Maurizio Martina, Sottosegretario di Stato con delegaall’Expo, presentando l’iniziativa ha evidenziato che ”dopoil Forum delle Regioni del 1 luglio, il grande appuntamentocon i Comuni italiani del 23 settembre a Palazzo Marinocompleta la prima fase di lavoro di questi mesi volta arendere i Comuni e le Regioni protagonisti di Expo 2015.

Proprio i Comuni saranno sempre piu’ attori decisivi percoinvolgere l’intero sistema Paese in questa grande sfida”.

com/rus