M5S: Grillo, nove milioni di elettori esigono rispetto

82 7, 1315 -

+++La presidente della Camera, Laura Boldrini, e’ ”unoggetto di arredamento del Potere”+++.

(askanews) – Roma, 19 set – ”Il Sistema, quel coacervo dipartiti, lobby e interessi che sono spesso contigui conpoteri occulti come la massoneria e occasionalmente compagnidi viaggio di organizzazioni criminali non si e’ ancore resoconto, non vuole ammettere che il MoVimento 5 Stelle e’ ilprimo movimento italiano. L’unico democratico. I partiti,nessuno escluso, non lo sono. Hanno ignorato il referendumsull’abolizione del finanziamento pubblico, hanno nominato iloro rappresentanti in Parlamento con il Porcellum sottraendola decisione ai cittadini, questo dal 2006, per duelegislature con buona pace degli attuali proclami e pruritipresidenziali. Per i partiti gli italiani non devono averealcuna voce. Quasi nove milioni di italiani hanno votato peril M5S per un cambiamento. Queste persone meritano rispetto.

Vogliono cambiare democraticamente il Paese. Tra loro ci sonoanche le 350.000 che hanno firmato nell’ormai lontano 2007per la legge popolare Parlamento Pulito che nessuno di questisedicenti rappresentanti del popolo ha neppure volutodiscutere”. E’ quanto scrive sul suo blog il leader delMovimento 5 Stelle, Beppe Grillo. ”Rispetto, non voglio sentire i queruli rimproveri di unasignora che dal suo scranno tratta i nostri rappresentanticome degli scolaretti. Chi le da’ questa autorita’? LaBoldrini, un oggetto di arredamento del Potere, non e’ stataeletta, ma nominata da Vendola. Il suo partitino e’ entratoin Parlamento solo grazie alla truffa della coalizione con ilpdmenoelle, alleanza subito rinnegata dopo le elezioni in uneterno gioco delle parti che esautora il cittadino da ognidecisione. Rispetto. Esigiamo rispetto – prosegue Grillo -. Itafani della Repubblica, i saggi, discettano di Costituzione?Chi gli ha dato l’autorita’ per farlo? Non e’ previsto dallanostra Costituzione che un presidente della Repubblica spogliil Parlamento delle sue decisioni con un gruppettoextraparlamentare con personaggi squalificati del calibro diQuagliarello e di Violante, lo smemorato di Palermo. Il M5S,la prima forza del Paese, non e’ stata neppure considerata.

In questi cosiddetti saggi non e’ stato inserito neppure unnome del M5S. Per me e’ un vanto, ma e’ l’ennesima riprovache non c’e’ piu’ alcun limite alla spregiudicatezzaistituzionale”. ”E che dire della RAI, questo organismo politicamentemodificato, prostituitosi ai partiti come una vecchiasgualdrina senza piu’ pudore? Strumento di propaganda deiCasini, dei Monti, dei Renzi che vomita veleno sul M5S ogniminuto? Chi autorizza questi giornalisti ad agireindisturbati contro la prima forza democratica del Paese?Come e’ possibile questo scandalo? La Tarantola, Gubitosi, ilcda, i direttori di testata? Signori, voi siete serviziopubblico, siete responsabili di fronte al Paese didisinformazione, e’ un reato gravissimo. Rispetto. Lopretendiamo e ce lo prenderemo democraticamente, maimplacabilmente. Non accettiamo lezioni da chi si pone fuoridalla democrazia”, conclude Grillo.

red/vlm